Università Sapienza di Roma. Seminario: “il potere della leardership”

0
1304

Agenpress. Domani 10 aprile presso l’Aula Magna dell’Università Sapienza di Roma dalle 17.00 alle 21.00 Patrizio Paoletti terrà il seminario “il potere della leardership”: lo studio dei modelli di uomini di successo (che sanno fare accadere delle cose) ispira ogni individuo ad una nuova narrazione di se stesso. Nell’allenamento all’attitudine del Leader si può trovare, secondo Paoletti, una nuova dimensione nella quale il miglioramento personale e professionale non vengono disgiunti dal proprio benessere e da quello della comunità di cui si fa parte.

Questo interessante seminario gratuito, come molti altri, nasce all’interno del programma ormai alla sua terza edizione “Prefigurare il futuro” (metodi e tecniche per potenziare speranza e progettualità), che ha avuto origine nel 2016 dopo il terribile terremoto in Centro Italia con l’intento di dare alla popolazione gli strumenti per superare il trauma e riorganizzare con positività la propria vita. Visto l’enorme successo ottenuto in quella occasione, il progetto è diventato nazionale, anche perché resilienza, progettualità e prefigurazione, sono capacità che potenzialmente abbiamo tutti e che dovremmo allenare e sviluppare meglio per migliorare la nostra vita, anche in situazioni normali e non per forza drammatiche. Grazie a tecniche molto semplici, i condizionamenti possono essere trasformati in condizioni e le condizioni in opportunità. Questo “tour nazionale” si articola su tre macro-ambiti di intervento (“Giovani e futuro”, “Ascolto e inclusione”, “Costruzione interiore”) e raggiunge 10 città italiane con 10 incontri gratuiti e 3 webinar di Paoletti.

Comunicatore, divulgatore, uomo di pace, Paoletti da quasi 40 anni si occupa di sviluppo personale attraverso diversi programmi di training esperienziale che porta in tutto il mondo, a migliaia di persone. Tutte contraddistinte dallo stesso bisogno: quello di stare bene, conoscersi e migliorare. I metodi e le tecniche da lui messe a punto hanno innovato il panorama della formazione manageriale. La sua FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI segue progetti internazionali che investono sull’infanzia e si impegnano sulla formazione dei professionisti dell’educazione.

Commenti
loading...