Fisco. Oltre 1,3 mln di domande per la rottamazione ter. Salvini: riapertura termini

0
444

Agenpress –  Sono oltre 1 milione e 340mila le domande per la pace fiscale, di cui oltre la metà (quasi 800mila) avanzate online (sul sito o via mail). I canali web sono ‘aperti’ fino alla mezzanotte di oggi. Sono comunque circa 540mila le istanze avanzate agli sportelli dell’Agenzia della Riscossione. Il vicepremier Matteo Salvini ha già annunciato che arriverà una riapertura dei termini.

“Come promesso in campagna elettorale e nel contratto di governo, il nostro provvedimento di ‘Pace fiscale’ ha già superato abbondantemente un milione e 300 mila adesioni. Nei prossimi giorni, con un emendamento, inseriremo un’ulteriore riapertura dei termini alle stesse condizioni. Un altro risultato del buon governo della Lega che ha permesso a centinaia di migliaia di cittadini contribuenti in difficoltà di chiudere il contenzioso con il fisco e tornare a vivere e a pagare le tasse”.

Il viceministro Massimo Garavaglia e il sottosegretario Massimo Bitonci hanno fatto sapere che “per andare ancora ulteriormente incontro alle esigenze dei contribuenti, e nello spirito della pace fiscale, abbiamo proposto al Ministro” dell’Economia, Giovanni Tria, “la riapertura del termine ultimo da inserire nel decreto crescita in fase di conversione”.

Commenti