Roma. Di Maio. Sgomberare immobile Casapound, serve per edilizia popolare

0
239

Agenpress – “Lo sgombero è sacrosanto per qualsiasi tipo di immobile occupato”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio a Radio anch’io su Radio Uno rispondendo a una domanda sull’opportunità di liberare l’immobile occupato a Roma da Casapound. “L’immobile di Casapound ci serve così facciamo edilizia popolare e la diamo agli italiani che non hanno la casa”.

“Chiara Appendino a Torino  ha sgomberato un centro sociale e si è presa una busta con proiettile, una minaccia di morte. Il tema di questa gente, di questi movimenti che occupano questi immobili è che sono violenti e aumentano la percezione di insicurezza”.

Di Maio parlando della visita della sindaca Raggi alla famiglia rom, spiega di non essere irritato e arrabbiato.  “Mi si attribuiscono parole del genere che ‘sono irritato e arrabbiato’: nulla di tutto questo. Io credo che quando si minaccia di stupro una donna o si costringe un bambino a stare chiuso in casa e li si minaccia solo perché hanno ottenuto un alloggio per legge, è giusto dare la massima solidarietà a una donna che viene minacciata di stupro da Casapound o da fascisti”.

Commenti
loading...