Dati Covid in tempo Reale

All countries
245,621,946
Confermati
Updated on 27 October 2021 18:49
All countries
220,897,370
Ricoverati
Updated on 27 October 2021 18:49
All countries
4,984,508
Morti
Updated on 27 October 2021 18:49

Nuovo dpcm. L’Italia divisa in gialla, arancione e rossa. Conte, dobbiamo tenere duro

- Advertisement -

AgenPress –  “Nell’area gialla, con criticità moderata, rientrano Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna. Lazio, Liguria”. Lo dice il premier Giuseppe Conte. Anche Toscana, Molise, Marche, Sardegna e Friuli Venezia Giulia rientrano nell’area gialla, così come  il Veneto e le provincie di Trento e Bolzano,

“Nell’area arancione, con criticità medio alta, ci sono Puglia e Sicilia”.  “Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle D’Aosta rientrano nell’area rossa”.

- Advertisement -

“Se introducessimo misure uniche in tutta Italia produrremmo un duplice effetto negativo, non adottare misure veramente efficaci dove c’è maggior rischio e imporremo misure irragionevolmente restrittive dove la situazione è meno grave. Rispetto alle persone contagiate sale il numero degli asintomatici, diminuisce in percentuale il numero di persone ricoverate ma c’è l’alta probabilità che molte regioni superino le soglie delle terapie intensive e mediche”.

“Non ci sono territori che possono sottrarsi” alle misure restrittive, “la pandemia corre ovunque”, ha detto ancora Conte. “Non abbiamo alternative, dobbiamo affrontare le restrizioni per congelare l’impennata del contagio, comprendiamo la frustrazione e la sofferenza, ma dobbiamo tenere duro”.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati