Dati Covid in tempo Reale

All countries
178,714,379
Confermati
Updated on 19 June 2021 15:15
All countries
161,538,725
Ricoverati
Updated on 19 June 2021 15:15
All countries
3,869,383
Morti
Updated on 19 June 2021 15:15

Orso e cucciolo uccisi dai sommergibilisti russi dopo essere saliti sulla nave

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – I membri dell’equipaggio di un sottomarino nucleare hanno sparato e ucciso un orso e il suo cucciolo che sono saliti a bordo della loro nave nell’Estremo Oriente russo, secondo quanto riferito domenica. 

I filmati condivisi dai media locali nella regione della Kamchatka mostrano il cucciolo e sua madre che nuotano verso il sottomarino, quindi si siedono sul ponte prima gli spari del fucile li facciano cadere in acqua. 

“Non c’è altro modo”, dice una voce dietro la telecamera. “Se lo insegui, vagherà nei villaggi. È così che combatti gli orsi in Kamchatka. “

Gli animali hanno nuotato sulla baia di Krasheninnikov e sono saliti in cima al sottomarino nucleare attraccato vicino al villaggio di Rybachiy, ha detto a Interfax il portavoce della flotta del Pacifico della Marina russa .

Un esperto di caccia e istruttore della città militare di Vilyuchinsk è stato chiamato per uccidere gli orsi con “un’arma da caccia specializzata”, ha aggiunto il portavoce. Vilyuchinsk è una città chiusa che ospita uno squadrone di sottomarini della flotta del Pacifico.

Il canale di notizie Telegram Baza ha riferito , senza citare fonti, che gli orsi sono stati uccisi perché la madre “era molto emaciata e ferita e il cucciolo sarebbe diventato aggressivo senza sua madre”. 

L’outlet, che si dice abbia collegamenti con i servizi militari e di sicurezza russi, ha aggiunto che gli abitanti del villaggio avevano avvistato per diversi giorni e cercato di scacciare gli orsi.

Almeno 50 orsi aggressivi sono stati uccisi finora nel 2020, ha detto a Interfax l’agenzia di gestione forestale della regione della Kamchatka.

Tra 10.000 e 14.000 orsi bruni vivono nella remota penisola di Kamchatka, dove occasionalmente si incrociano con gli esseri umani, secondo la Wildlife Conservation Society.

Mentre amano nutrirsi di radici, bacche e miele, gli orsi possono attaccare gli umani se si sentono minacciati.

Altre News

Articoli Correlati