Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,393,147
Confermati
Updated on 21 June 2021 16:26
All countries
162,268,403
Ricoverati
Updated on 21 June 2021 16:26
All countries
3,884,890
Morti
Updated on 21 June 2021 16:26

Palamara: Napolitano regista delle inchieste su Berlusconi. Malan (FI), “inquietante”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Dal 2008 fino al 2011, quando Berlusconi cade sotto i colpi dello spread, come da prassi costante dell’Associazione nazionale magistrati ho sempre condiviso  la mia attività seguendo una prassi costante con il presidente Giorgio Napolitano. E’ impensabile sostenere che negli anni di cui stiamo parlando l’Anm si sia mossa fuori dalla copertura del Quirinale, con il quale io condividevo ogni decisione che comportasse una rilevanza politica”.

Lo racconta Luca Palamara nel suo libro-intervista “Il Sistema”, scritto da Alessandro Sallusti, direttore del Giornale. Un volume in cui, Palamara,  ora radiato dall’albo, si sfoga e racconta tutto sulle storia segreta della magistratura italiana.

Di  “quadro inquietante” parla Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia. “Le anticipazioni del libro di Alessandro Sallusti e Luca Palamara delineano un quadro inquietante della giustizia in Italia e su un uso politico di essa, in particolare contro Berlusconi, ma anche contro giudici che non accettano un sistema sbagliato. Leggiamo anche di protezione particolare per chi ha fatto mosse politiche ostili al leader di Forza Italia. E’ un problema non solo di giustizia ma di agibilità politica su cui, nessuno può fare finta di nulla, visto che la fonte è un uomo che è stato ai vertici della magistratura italiana. Occorre fare la massima chiarezza per evitare che le manovre di qualcuno coinvolgano i tantissimi magistrati che fanno il loro dovere con abnegazione e imparzialità”.

 

Altre News

Articoli Correlati