Dati Covid in tempo Reale

All countries
232,284,754
Confermati
Updated on 26 September 2021 05:20
All countries
207,176,189
Ricoverati
Updated on 26 September 2021 05:20
All countries
4,757,425
Morti
Updated on 26 September 2021 05:20

Paolo Capone, Leader UGL: “Imprescindibile Flat tax e riduzione del cuneo fiscale per far ripartire l’economia”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “In occasione del dibattito sulla prossima legge di bilancio si torna a parlare della riduzione delle tasse. Ci auguriamo che questa volta gli annunci siano seguiti da fatti concreti e non da interventi spot. Come più volte ribadito dall’UGL, una seria ed organica riforma del fisco non può prescindere dalla ‘Flat tax’, una misura fondamentale per alleggerire i cittadini dal peso insostenibile delle imposte e per erogare liquidità alle imprese.

E’ inoltre indispensabile ridurre il cuneo fiscale sul lavoro per incentivare le assunzioni e rilanciare l’occupazione. Un’attenzione particolare va poi riservata al Mezzogiorno, mi riferisco alla previsione di una fiscalità di vantaggio per le imprese del Sud al fine di colmare il gap economico e favorire la produttività.

Si tratta di provvedimenti attesi da anni, necessari a far ripartire l’economia e rafforzare il potere di acquisto degli italiani a maggior ragione nella fase attuale caratterizzata dal calo dei consumi e della produzione a causa della pandemia Covid-19.”

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla riforma del fisco.

Altre News

Articoli Correlati