Dati Covid in tempo Reale

All countries
155,811,429
Confermati
Updated on 6 May 2021 00:18
All countries
133,953,004
Ricoverati
Updated on 6 May 2021 00:18
All countries
3,254,810
Morti
Updated on 6 May 2021 00:18
spot_img

Paolo Capone (UGL): “Impegno dei sindacati costante per tutelare lavoratori soprattutto nella Fase2”

Agenpress. “Non bisogna aspettare una ricorrenza per ricordare le migliaia di morti sul lavoro che quotidianamente riempiono le pagine della cronaca. L’UGL, con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’, è impegnata da anni sul territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno delle cosiddette ‘morti bianche’. L’azione dei sindacati deve essere costante affinché ci sia una maggiore cultura della sicurezza e più formazione per i lavoratori, soprattutto nei luoghi di lavoro dove il rischio di infortuni è elevato.

Quest’anno l’emergenza Covid-19 ha causato numerose vittime tra i lavoratori esposti in prima linea per assicurare i servizi di prima necessità ai cittadini. Un grande plauso a medici, infermieri, farmacisti, personale sanitario ma anche addetti ai supermercati, Forze dell’Ordine che nonostante le difficoltà e la paura sono andati avanti per l’Italia.

In tal senso, dobbiamo garantire a tutti i lavoratori il distanziamento sociale e le protezioni individuali, guanti e mascherine, per svolgere in sicurezza il proprio lavoro, in vista della riapertura di molte attività per la ‘Fase 2’”.

Lo ha detto Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati