Papa Francesco sarà in Canada dal 24 al 30 luglio. Si tratta del 38.mo viaggio apostolico

- Advertisement -

AgenPress. Il Papa aveva espresso più volte il suo desiderio di andare in Canada dove la Chiesa è impegnata in un importante processo di riconciliazione con gli indigeni.

Il direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, ha annunciato che Francesco sarà nel Paese dal 24 al 30 luglio, “accogliendo l’invito delle autorità civili, ecclesiastiche e delle comunità indigene”.

- Advertisement -

Si tratta del 38.mo viaggio apostolico del Papa che toccherà le città di Edmonton, Québec ed Iqaluit.

I vescovi del Canada hanno accolto con gioia l’annuncio delle date del viaggio del Papa, “una visita storica – scrivono in un comunicato – incentrata sulla guarigione e la riconciliazione” con i popoli indigeni.

Sarà la quarta visita di un Papa in Canada, l’ultima risale al viaggio di Giovanni Paolo II nel 2002. “Siamo immensamente grati al Santo Padre – afferma l’arcivescovo Raymond Poisson, presidente della Conferenza canadese dei vescovi – per aver accettato il nostro invito a continuare il cammino” intrapreso.

- Advertisement -

“Papa Francesco – prosegue – avrà l’opportunità di visitare i popoli indigeni nella loro terra d’origine” esaudendo il loro desiderio di ospitarlo come promesso quando li ha incontrati di recente a Roma.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati