Dati Covid in tempo Reale

All countries
366,314,602
Confermati
Updated on 27 January 2022 22:55
All countries
287,343,066
Ricoverati
Updated on 27 January 2022 22:55
All countries
5,655,039
Morti
Updated on 27 January 2022 22:55

Patrick Zaki libero indossa una maglietta dell’Università di Bologna. Rettore, il suo posto è qui, nella nostra comunità

- Advertisement -

AgenPress –  “Aspettavamo di vedere quell’abbraccio da 22 mesi e quell’abbraccio arriva dall’Italia, da tutte le persone, tutti i gruppi e gli enti locali, l’università, i parlamentari che hanno fatto sì che quell’abbraccio arrivasse”.

A parlare è  Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia commenta la notizia del rilascio di Zaki. “Un abbraccio  soprattutto ai mezzi di informazione che hanno tenuto alta l’attenzione per questi 22 mesi. Ora che abbiamo visto quell’abbraccio aspettiamo che questa libertà non sia provvisoria ma sia permanente. E con questo auspicio arriveremo al primo febbraio, udienza prossima”.

- Advertisement -

“Oggi è una giornata di festa, anche se non bisogna abbassare la guardia fino al completo proscioglimento dalle accuse. Speriamo che Patrick possa mettersi alle spalle questi due anni dolorosi e possa tornare presto ai suoi studi qui a Bologna, nella sua università. Il suo posto è qui, nella nostra comunità, assieme ai suoi compagni e ai docenti che non vedono l’ora di riabbracciarlo”,  dice Giovanni Molari, rettore dell’Università di Bologna.

E una delle prime cose che Patrick Zaki ha fatto non appena arrivato a casa dopo essere stato scarcerato è stato indossare una maglietta dell’Università di Bologna, che l’ateneo gli aveva fatto recapitare,

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati