Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,298,944
Confermati
Updated on 9 May 2021 00:23
All countries
136,577,286
Ricoverati
Updated on 9 May 2021 00:23
All countries
3,295,950
Morti
Updated on 9 May 2021 00:23
spot_img

Pella (FI): “Decreto Scuola: la fiducia non si costruisce sulle assenze”

Agenpress. Il mondo della scuola e della formazione é stato sottoposto a lunghi mesi di stop, in cui le formule alternative non hanno retto il forte urto, anche psicologico e a livello famigliare, causato dall’epidemia.

La stesse didattica a distanza ha dimostrato forti limiti e gravi inadempienze nella dotazione di strumenti e infrastrutture digitali per tutti, aumentando ancora di più il disagio e le disuguaglianze nell’acceso al sistema educativo. Sono stati, e continuano a essere, mesi di totale black-out dal punto di vista organizzativo: oggi ci ritroviamo in Aula per una discussione compressa, aspettandoci una visione di lungo respiro per la riapertura di settembre e per il futuro, e invece non abbiamo trovato quasi neanche il Ministro.

Nel frattempo, sempre ai Comuni, é richiesto di attivarsi e farsi carico di organizzare i centri estivi per tutti i ragazzi dai 3 anni in su. Purtroppo il tanto auspicato dialogo, l’unità, la fiducia stessa non si possono costruire sulle assenze e sulla mancanze. Il mondo della scuola così come il futuro del Paese rimangono in sospeso.

Dichiarazione  dell’On. Roberto Pella – Forza Italia  Capogruppo Commissione Bicamerale  per le Questioni Regionali.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati