Dati Covid in tempo Reale

All countries
266,127,191
Confermati
Updated on 6 December 2021 04:14
All countries
237,995,100
Ricoverati
Updated on 6 December 2021 04:14
All countries
5,270,933
Morti
Updated on 6 December 2021 04:14

Pella (FI): “Legge di Bilancio dà un giusto riconoscimento a sindaci e amministratori locali”

- Advertisement -

AgenPress. La Legge di Bilancio approvata dal Consiglio dei Ministri attribuisce, finalmente, dopo anni di battaglie, un riconoscimento a sindaci e amministratori locali per il ruolo chiave che svolgono nei comuni tramite l’innalzamento della loro indennità.

Si tratta di un giusto emolumento nei confronti di chi nei territori é chiamato, ogni giorno, ad assumersi grandi responsabilità, talvolta anche sproporzionate rispetto agli strumenti e alle risorse di cui dispone, senza un giusto riconoscimento in termini economici, previdenziali e di ore di permesso lavorativo. Il miglioramento rimane particolarmente esiguo nei piccoli comuni, ma comunque apprezzabile e finalmente in grado di traguardare una logica puramente simbolica.

- Advertisement -

Il provvedimento avrà un duplice scopo: invogliare le candidature e l’impegno dei giovani e favorire il rinnovamento della classe politica e dirigente del Paese.
Forza Italia sostiene questo obiettivo da tanto tempo, ed é impegnata fattivamente in ogni provvedimento nella tutela e nella valorizzazione della figura del Sindaco, anche attraverso la proposta di legge 1356, a mia prima firma, la cosiddetta “Liberiamo i Sindaci” che andrà presto in Aula alla Camera.

Grazie ad ANCI per aver condotto, coralmente, questa importante battaglia e per avere l’opportunità, a pochi giorni dall’Assemblea nazionale, di condividerla nella più importante assise di noi amministratori locali che si svolgerà a Parma dal 9 all’11 novembre prossimi.

E’ quanto dichiara, in una nota, l’On. Roberto Pella Capogruppo Commissione Bilancio per Forza Italia Vicepresidente vicario ANCI.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati