Questore Massucci: quello tra arte, cultura e sicurezza è un connubio importante

- Advertisement -

AgenPress. Lo ha detto il Questore di Livorno Roberto Massucci, intervenuto su Italia 7 alla puntata di approfondimento di Monitor sugli “Skyline-Le Citta di Leonardo” ispirati ai “ nodi verdiani” fortemente voluto dal Prefetto Francesco Tagliente e realizzati  a Firenze, Roma, Pisa e Milano dall’artista Oreste Ruggiero.

“Da Questore di una città e rappresentante delle Istituzioni cui è affidata la sicurezza di una comunità, l’arte e la cultura che possono raccontare le Istituzioni hanno un impatto estremamente significativo” ha proseguito Massucci.

- Advertisement -

“Da poco qui a Livorno abbiamo inaugurato il portone monumentale della Questura alla presenza e con la partecipazione dei giovani del territorio, coinvolti in una ricerca sulla storia dell’edificio pubblico. È stato un momento di grande vicinanza alle Istituzioni da parte dei più giovani, che hanno fatto rivivere la conoscenza di una testimonianza artistica straordinaria” ha concluso.

È stata una puntata molto interessante  con tanti altri ospiti e interviste. Lo stesso Prefetto Francesco Tagliente, l’architetto artista Oreste Ruggiero, il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, Il Questore di Livorno Roberto Massucci, il Prefetto di Pisa Maria Luisa D’Alessandro, il Prefetto Gian Valerio Lombardi, lo psichiatra Pietro Pietrini, la psicologa Silvia Calzolari, la direttrice del Polo Museale della Lombardia Emanuela Daffra, il presidente della Federazione delle Associazioni degli Amici dei Musei Italo Scaietta.

Nella foto: Roberto Massucci (Questore di Livorno)

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati