Dati Covid in tempo Reale

All countries
523,624,313
Confermati
Updated on 17 May 2022 19:46
All countries
479,391,212
Ricoverati
Updated on 17 May 2022 19:46
All countries
6,291,796
Morti
Updated on 17 May 2022 19:46

Quirinale. Fratoianni (Si), candidatura Berlusconi indecente, ma non sottovalutarla

- Advertisement -

AgenPress – “Io considero la candidatura di Berlusconi persino indecente, e non è questione di formalità. Il punto è che cosa ha rappresentato Silvio Berlusconi in questo Paese, e badate e non mi riferisco solo al casellario giudiziario, ma mi riferisco alla regressione culturale che Berlusconi ha contribuito a diffondere in Italia, dalla mercificazione di ogni spazio della vita, perfino del corpo degli uomini e delle donne, alla credibilità internazionale di questo Paese nel caso venisse eletto.”

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni dai microfoni di Studio24 su Rainews.

- Advertisement -

“Innanzitutto ripeto che consiglierei a tutti di non sottovalutare la candidatura di Berlusconi. Ed è il motivo per cui continuo a dire a Letta e a Conte, e alle forze del campo progressista che forse è l’ora di fronte a questa offensiva di costruire una strategia che non sia solo difensiva e di mettere in campo una proposta che parli al Paese. Non si può giocare di rimessa.”

“Questo è il problema di una candidatura – conclude Fratoianni – che nasce da una cultura contro la Costituzione di questo Paese. È una questione sostanziale e profonda con cui bisogna fare i conti”. 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati