Dati Covid in tempo Reale

All countries
176,951,988
Confermati
Updated on 14 June 2021 22:00
All countries
159,338,174
Ricoverati
Updated on 14 June 2021 22:00
All countries
3,823,525
Morti
Updated on 14 June 2021 22:00

Raimo: “Il livello del dibattito sulla scuola è stato pessimo”

AgenPress. Christian Raimo, scrittore e insegnante, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“Il livello del dibattito sulla scuola è stato pessimo –ha affermato Raimo-. Le critiche che si possono fare alla ministra Azzolina sono mille, ma il problema è che siamo in una situazione lose-lose. Non è possibile pensare di riaprire la scuola come prima e avere una sicurezza per quanto riguarda la malattia.

Quello che sta facendo la Azzolina mi sembra un compromesso al super rialzo. Peraltro tutto questo dovendo navigare a vista, perché l’andamento dell’epidemia non è prevedibile. Abbiamo sentito molto la voce dei genitori, molto meno quella degli insegnanti e zero la voce dei pedagoghi.

Abbiamo parlato di plexiglass e banchi monoposto, così come negli anni precedenti si è parlato del grembiulino o del tablet. Non sono questi i temi fondamentali. Se devo dimezzare la presenza in classe, devo capire che tipo di lavoro educativo posso fare avendo metà persone in aula e l’altra metà a casa. Non è una questione tecnica, è una questione educativa”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati