Dati Covid in tempo Reale

All countries
360,523,165
Confermati
Updated on 26 January 2022 17:53
All countries
283,253,237
Ricoverati
Updated on 26 January 2022 17:53
All countries
5,637,795
Morti
Updated on 26 January 2022 17:53

Re Mind Filiera Immobiliare su conversione Dl 14 agosto

- Advertisement -

AgenPress. Sono stati approvati gli emendamenti al Decreto-legge 14 Agosto, alcuni dei quali sicuramente importanti per la filiera immobiliare.

Paolo Crisafi presidente Re Mind filiera immobiliare: “necessario condividere sempre piu’ le politiche immobiliari del Paese. Gli emendamenti al Dl agosto sono utili, tra i piu’ rilevanti, quelli in materia di messa in sicurezza sismica degli immobili nei comuni del cratere dei terremoti del 2016 e 2017 nel Centro Italia.

Paolo Crisafi Presidente Re Mind Filiera Immobiliare
- Advertisement -

Anche se ora è necessario concentrarsi sulla messa in sicurezza dei territori e delle città nel loro complesso. Positivi alcuni miglioramenti al Superbonus 110% con l’auspicio che la norma possa estendersi maggiormente ad esempio  agli immobili destinati ad emergenza abitativa e housing sociale. Di particolare rilevanza le misure sugli amministratori di condomini,  perché con la loro approvazione costituiscono anche un apprezzamento dell’importanza di questa categoria e delle relative attività (che vengono parzialmente semplificate).

Fondamentale è stata l’esperienza tecnica messa a disposizione delle istituzioni e delle forze politiche da parte di Francesco Burrelli Presidente Anaci e Vice Presidente Re Mind.

Anche il tema delle locazioni passive della PA necessita interventi urgenti per rendere più funzionali gli immobili e più serena la vita di chi li occupa, chiedendo al privato di investire per l’efficientamento e la messa in sicurezza degli immobili e dei relativi impianti. In tale ottica l’utilizzo dei fondi disponibili, sia internazionali sia italiani, non può prescindere dal dialogo della filiera immobiliare con le forze politiche di governo e di opposizione per progettare il futuro del nostro Paese.”

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati