Referendum. Di Maio, se vince il ‘Sì’ “l’Italia torna ai livelli europei per numero parlamentari

AgenPress – “Come sempre, quando promuovo una campagna penso a quello che voglio ottenere e quindi stiamo pensando al sì”.

Lo ha detto il minostro degli Esteri Luigi Di Maio replicando alla domanda se il Governo rischia con una vittoria del No al referendum sul taglio dei parlamentari. “Piena fiducia a Conte e a questo governo perché noi vogliamo lavorare per portare fuori il Paese da questa fase di crisi causata dal coronavirus”.

“La modernizzazione del Paese, il grande piano di modernizzazione dell’Italia passi anche per il referendum del 20 e 21 settembre sul taglio dei parlamentari”.

“Un altro segnale che noi diamo a tutto il mondo” ha spiegato Di Maio, secondo il quale se vince il ‘Sì’ “l’Italia torna ai livelli europei per il numero di parlamentari. Questo  è il momento di crescere, è il momento per l’Italia di affacciarsi ancora di più ai mercati di tutti il mondo ed è il momento di modernizzarsi”.

Secondo il Ministro, in questo modo “si dà il segno che l’Italia razionalizza le spese che non sono importanti in un momento di crisi come questo, che l’Italia velocizza i propri processi perché con meno parlamentari velocizzeremo anche il lavoro legislativo. Quindi il 20 e il 21 settembre è una grande occasione per l’Italia, votando sì al referendum, per un altro passo verso la modernizzazione del Paese”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie