Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,027,851
Confermati
Updated on 23 October 2021 19:35
All countries
219,376,501
Ricoverati
Updated on 23 October 2021 19:35
All countries
4,957,779
Morti
Updated on 23 October 2021 19:35

Regolarizzazione migranti. Bellanova (IV), ha vinto la dignità. Polemiche 5stelle? Bisogna parlare poco

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress –  “Viene regolarizzato chi ha un permesso di soggiorno scaduto, quindi milioni di badanti che vivono nelle nostre famiglie, e i lavoratori agricoli che hanno lavorato in agricoltura che possono chiedere, senza un datore di lavoro che li accompagni, un permesso di soggiorno temporaneo e quando esibiscono un rapporto di lavoro passato in agricoltura, possono ricevere un permesso di lavoro per 6 mesi”.

Così Teresa Bellanova  per la quale con l’accordo sui migranti “ha vinto la dignità di persone” che “potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro”.

“Rispetto alle polemiche dei 5 stelle la mia esperienza di una vita mi dice che quando si lavora per raggiungere un’intesa, bisogna parlare poco e lavorare molto”.

“Io ho chiesto – spiega il ministro delle Politiche agricole – al ministro del lavoro di attivare una piattaforma per mettere in contatto le aziende agricole con chi vuole lavorare. Le richieste sono tantissime e va benissimo, più saranno i cittadini italiani che andranno a lavorare e prima risolveremo l’emergenza di manodopera nell’agricoltura.

Andare a prendere persone negli altri paesi significa attivare i corridoi verdi, in Germania e in Inghilterra i costi di questi corridoi sono sostenuti anche dalle aziende. Inoltre vediamo anche cosa è accaduto in Germania con l’arrivo delle persone dall’estero, cosa è diventato poi quell’aeroporto”.

Altre News

Articoli Correlati