Dati Covid in tempo Reale

All countries
177,999,445
Confermati
Updated on 17 June 2021 19:12
All countries
160,795,854
Ricoverati
Updated on 17 June 2021 19:12
All countries
3,852,276
Morti
Updated on 17 June 2021 19:12

Rinaldi (Lega), Conte un fallimento in Italia e in Ue, disastro

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Quello del Presidente del Consiglio è stato un discorso imbarazzante. Mentre milioni di italiani sono in difficoltà, famiglie, lavoratori e aziende aspettano risposte concrete e fatti dal Governo dopo mesi di annunci, a occupare le prime pagine dei giornali sono i dibattiti tra le forze che sostengono Conte, le trattative con Mastella e con Tabacci, la ricerca disperata di voti in parlamento per salvare la poltrona.

Il ‘modello Italia’ è stato un disastro: inadatti a gestire l’epidemia, con il record mondiale per mortalità Covid e vertiginosa caduta del Pil, la maggioranza Ursula italiana è un’armata brancaleone distante anni luce dalla gente e dai problemi reali del Paese, capace di dire e fare tutto e il contrario di tutto, di sostenere l’esatto opposto di quanto hanno detto per anni, solo per mantenersi al potere, come dimostra il M5s che ha fatto retromarcia su tutto pur di non dover affrontare le urne.

Altro che costruttori, il governo Conte è stato un fallimento in Italia e in Ue, incapace di difendere gli interessi degli italiani sui tavoli che contano, sempre accettando in silenzio gli ordini di Bruxelles e Berlino in materia di condizionalità e di ritorno delle politiche di austerità. In un Paese normale, anziché regalare questo triste spettacolo peggiore della prima e della seconda repubblica, avrebbero già dato le dimissioni, lasciando agli italiani la libertà di esprimersi con il voto, come avviene in tutto il resto d’Europa”.

Così Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega.

Altre News

Articoli Correlati