Roberto Burioni offende su Twitter una ragazza per il suo aspetto fisico. Poi le scuse

- Advertisement -

AgenPress – Roberto Burioni è finito tra le tendenze di Twitter, accusato di body shaming e bullismo per la risposta data a una ragazza sul social. Tutto è partito da un tweet del deputato della Lega, Alex Bazzaro, sul “rischio” quarta dose del vaccino anti Covid a settembre anche per gli under 50. “Correrò il rischio concreto di non farla” ha cinguettato Bazzarro.

 “Non posso credere che un irresponsabile disinformatore – ha commentato Burioni –, orgoglioso della sua purissima ignoranza come lei, sia nello stesso partito di persone per bene come (per citarne due, ma sono di più) Luca Zaia e Massimiliano Fedriga»”.

- Advertisement -

Tra i diversi commenti, nella discussione si è inserita anche @alessia_smile6, prendendo le difese del parlamentare della Lega: “Sono orgogliosa – ha scritto la ragazza – che nella Lega ci siano persone come Alex Bazzaro”.

Ecco che al commento di Alessia, Burioni ha replicato pubblicando la foto profilo della ragazza sul social e scrivendo “capisco”, postando la foto di profilo della ragazza per evidenziarne i difetti e i problemi fisici, così da sottintendere un’aria poco intelligente.

Bazzarro ha immediatamente chiesto “la dura condanna di esponenti politici della sinistra italiana per il tweet di body shaming fatto da Burioni”, oltre alla “scontata presa di posizione della Rai, pagata dagli italiani, che di certo non vorrà più ospitare il soggetto in questione”. La Lega ha definito l’episodio “intollerabile”.

- Advertisement -

“Non è questo il messaggio che ci si aspetta da un medico, tra l’altro noto al grande pubblico grazie alla presenza fissa a Che tempo che fa?” – hanno scritto i parlamentari in commissione Vigilanza Rai Giorgio Bergesio, Dimitri Coin, Umberto Fusco, Elena Maccanti, Simona Pergreffi, Leonardo Tarantino.

“Capisci cosa? Che sei un uomo piccolo piccolo?”, ha replicato Matteo Salvini.

“L’esperto Burioni deride su Twitter una ragazza, sostenitrice della Lega, pubblicando una foto di lei come commento e scrivendo ‘Capisco’. A cosa alludi Burioni? – si domanda su twitter Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia – Ha qualcosa di sbagliato quella foto? Rimuovi il tweet e chiedi scusa”.

Il virologo ha dato una spiegazione del commento che aveva scritto in un tweet. “Non ho il fisico per fare bodyshaming (come mi avete spesso ricordato) e non era mia intenzione farlo nei confronti di nessuno. Se @alessia_smile6 si è sentita offesa le chiedo scusa”.

 

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati