Dati Covid in tempo Reale

All countries
229,131,842
Confermati
Updated on 19 September 2021 16:02
All countries
204,033,092
Ricoverati
Updated on 19 September 2021 16:02
All countries
4,703,015
Morti
Updated on 19 September 2021 16:02

Rotondi (FI-DC): “Non capisco Lega e PD che hanno fatto una scelta di responsabilità appoggiando Draghi, ma poi non la praticano”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Il presidente del Consiglio Mario Draghi è difeso dalla circostanza obiettiva di essere una risorsa provvidenziale per il Paese, oggi chi tocca Draghi muore. Infatti non capisco Lega e Partito Democratico, che hanno fatto una scelta di responsabilità appoggiando Draghi ma poi non la praticano” – dichiara l’On. Gianfranco Rotondi vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, Presidente della Fondazione DC e fondatore dell’Associazione Verde è Popolare – .

“In politica – aggiunge Rotondi – non devi fare le cose a metà, o imbocchi una strada o quella opposta, avanti e dietro non vai da nessuna parte. Forza Italia ha scelto Draghi e lo difende come scelta di responsabilità e governabilità su un format democristiano. Pagherà? Io dico sì.

Certamente paga anche la scelta alternativa come quella di Giorgia Meloni. Entrambe le scommesse sono vincenti, per Meloni si vede subito come dimostrano i sondaggi, per Forza Italia si vedrà alla fine della legislatura.

Sono sicuro che a valle delle scelte di questo Governo in materia ambientale si formerà una lista completamente nuova sulla scia del lampo verde che arriverà dalla Germania e Forza Italia tutto in un colpo raccoglierà il premio della sua responsabilità” – conclude Gianfranco Rotondi -.

 

 

Altre News

Articoli Correlati