Dati Covid in tempo Reale

All countries
261,878,019
Confermati
Updated on 29 November 2021 11:03
All countries
234,779,157
Ricoverati
Updated on 29 November 2021 11:03
All countries
5,219,784
Morti
Updated on 29 November 2021 11:03

Russia. Peskov: “molte cattive le parole di Biden” che ha definito Putin un “assassino”

- Advertisement -

AgenPress – Le parole del presidente degli Stati Uniti Joe Biden sul presidente russo Vladimir Putin possono essere descritte come “very bad,” ovvero “molto cattive”.

Lo ha detto ai giornalisti il ​​portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. “Mi asterrei dal fare un commento prolisso su questo. Dirò una cosa: queste sono osservazioni molto negative da parte del presidente degli Stati Uniti”, ha detto Peskov, alla domanda sulla reazione del Cremlino all’osservazione di Biden.

- Advertisement -

Le osservazioni fatte da Biden in un’intervista ad ABC sono diventate una pietra miliare nelle relazioni tra i due paesi, secondo Peskov.

“Naturalmente, niente del genere è mai successo prima”, ha detto. Alla domanda se Mosca prenderà provvedimenti in risposta, il portavoce del Cremlino ha osservato che “non c’è niente da fare”.

Biden ha detto in precedenza in un’intervista ad ABC News che le autorità russe avrebbero dovuto “pagare un prezzo” per la loro presunta interferenza nelle elezioni statunitensi. Inoltre, alla domanda se considerasse Putin “un assassino”, Biden ha risposto affermativamente.

- Advertisement -

La Russia ora valuterà il suo approccio alla cooperazione con gli Stati Uniti, ha proseguito Peskov. “Il nostro approccio sarà analizzato nel prossimo periodo, anche nelle consultazioni con il nostro ambasciatore, che è stato invitato a Mosca”, ha detto Peskov commentando l’osservazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden secondo il quale, nonostante le sue valutazioni sul presidente russo Vladimir Putin, sostanzialmente definito un assassino, sarà possibile cooperare con la Russia sugli aspetti in cui i Paesi condividono interessi.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati