Salini Impregilo cambia ufficialmente il proprio nome in Webuild S.p.A.

Agenpress. E’ stata iscritta presso il Registro delle Imprese la delibera dell’assemblea straordinaria degli azionisti del 4 maggio 2020 avente per oggetto appunto la modifica della denominazione sociale da Salini Impregilo spa in Webuild spa.

Con l’unione di Salini Impregilo/Webuild ed Astaldi, il nuovo gruppo arriverà ad un backlog complessivo di 42,5 miliardi, considerando il portafoglio ordini totale di Salini Impregilo (36 miliardi) e quello di Astaldi (6,5 miliardi).

Il nuovo gruppo valorizzerà il know how italiano e creerà opportunità di crescita per le PMI italiane della filiera delle costruzioni: Salini Impregilo e Astaldi hanno acquistato presso fornitori del Paese per quasi 1.300 milioni nel biennio 2018/2019, e la sola Salini Impregilo ha lavorato nel 2019 con oltre 1.500 aziende, il 90% delle quali di piccole e medie dimensioni.

Il gruppo Webuild, risultante dal progetto di integrazione con Astaldi, impiegherà circa 70.000 lavoratori diretti ed indiretti a livello globale, che arrivano a circa 130.000 considerando l’intero indotto. Solo in Italia l’occupazione di Webuild post integrazione con Astaldi arriverà a contare 11.000 dipendenti diretti ed indiretti, con un totale di circa 25.000 persone occupate considerando l’intero indotto.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie