Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,666,349
Confermati
Updated on 1 August 2021 11:01
All countries
177,658,843
Ricoverati
Updated on 1 August 2021 11:01
All countries
4,235,956
Morti
Updated on 1 August 2021 11:01

Salvini, governo delle tasse, prima si vota meglio è. Centrodestra unito, è squadra vincente e convincente

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress –  “Quando Renzi dice che non vuole alleanza con Pd e M5s, ma l’ha fatta nascere lui, quando Zingaretti e Conte dicono una cosa il lunedì, un’altra il martedì, non è un problema per Salvini. Stanno facendo una manovra che entra nelle case degli italiani: siccome si stanno inventando tasse su tutto, temo che gli italiani non abbiano tempo e pazienza per subire queste beghe tra Pd e M5s, Renzi, Conte, Di Maio… prima si vota, meglio è”.

Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, ospite di Rtl102.5, convinto che il centrodestra unito è vincente.

“Ho incontrato Meloni, ho sentito Berlusconi, ho messaggiato con Toti. Mi sembra che la squadra sia vincente e convincente. E abbiamo ulteriori margini di crescita. Se lavoriamo di squadra penso che non ce ne sia per nessuno”.

Le prossime mosse saranno, afferma, concordare “iniziative di opposizione in Parlamento contro questa manovra vergognosa. Questo è il governo tasse, sbarchi e manette. Sapremo farci valere. Se il centrodestra farà opposizione compatta non sarà facile per il governo fare danni al Paese”.

Quanto al futuro, “non mi permetto di dare consigli” al presidente della Repubblica, dice, “ricordo solo le sue giuste dichiarazioni di quest’estate: ‘Se deve nascere un governo, che sia serio, stabile, credibile, non litigioso e con una visione di lungo termine’. Mi sembra l’esatto contrario di quanto sta accadendo”. Infine, si lancia in un pronostico: “Non pensa che poi sarà così lunga. In Europa stanno già scaricando Giuseppi”.

Altre News

Articoli Correlati