Dati Covid in tempo Reale

All countries
200,457,841
Confermati
Updated on 4 August 2021 11:04
All countries
178,956,671
Ricoverati
Updated on 4 August 2021 11:04
All countries
4,263,326
Morti
Updated on 4 August 2021 11:04

Salvini: “Quello che non hanno fatto Conte e Arcuri in un anno, lo sta facendo il nuovo governo in poche settimane”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Quello che non hanno fatto Conte e Arcuri in un anno, lo sta facendo il nuovo governo in poche settimane. Sul piano vaccinale ad esempio finalmente si corre, per rimediare agli incredibili errori della Commissione Europea e ai pasticci di Arcuri, giustamente allontanato.

Produrre vaccini e farmaci in Italia, accelerare sulle terapie domiciliari, fare accordi con altri Paesi per ottenere dosi, organizzare una macchina imponente – buon lavoro al generale Figliuolo e al nuovo capo della Protezione civile Curcio – lasciando perdere primule, sprechi e sciocchezze.

In questo momento eccezionale occorre uno sforzo eccezionale (e limitato nel tempo) da parte di tutti, un atto di amore per riportare in salute, sicurezza e serenità l’Italia. Dal PD mi divide tanto, se non quasi tutto, ma lavorare insieme in questi mesi per riaprire scuole, università e cantieri, per potenziare ospedali, per aiutare imprenditori e Partite Iva, è atto di umiltà e generosità.

Fossimo rimasti fuori dal governo, avremmo ancora Arcuri, Azzolina e Bonafede a dettare legge, e una maggioranza di sinistra a decidere come spendere (male) 200 miliardi di fondi europei. Preferisco rimboccarmi le maniche ed essere dove si decide, piuttosto che essere limitato a lamentarmi. Passata l’emergenza, finalmente gli Italiani sceglieranno un Parlamento e quindi un governo nuovi, e allora il Centrodestra, forte e unito, non avrà rivali. Anche nel cambio dei Sindaci, sarà un onore archiviare l’epoca e gli errori della Raggi e di Sala, della Appendino e di De Magistris”.

E’ quanto dichiara l’On. Matteo Salvini.

Altre News

Articoli Correlati