Sapia (AC): Combattiamo regime che risparmia corrotti e predatori casse pubbliche

AgenPress. “Secondo Nicola Gratteri la riforma della ministra Cartabia non abbrevia i processi ma li taglia. Da qui il nostro ordine del giorno che impegna il governo ad escludere dall’improcedibilità tutti i reati di corruzione e concussione. La verità è che la riforma Cartabia è chiesta dall’Europa che ci presta una montagna di miliardi da spendere secondo gli ordini della Commissione europea. Quindi ci impone una riforma lampo, con 45 gradi all’ombra e a ridosso delle ferie, mettendo la fiducia che ammazza la democrazia e conferma l’inciucio della maggioranza.

Noi de L’Alternativa C’è continueremo a denunciare e combattere il regime attuale che mette in ginocchio il popolo e risparmia i corrotti, i corruttori e i predatori delle casse pubbliche”.

Lo afferma Francesco Sapia, deputato de L’Alternativa C’è illustrando l’ordine del giorno a sua firma respinto dall’assemblea di Montecitorio dopo che il governo aveva espresso parere contrario all’impegno di escludere alcuni reati contro la pubblica amministrazione tra quelli soggetti alla tagliola dell’improcedibilità.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie