Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,619,298
Confermati
Updated on 28 July 2021 23:55
All countries
176,287,388
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 23:55
All countries
4,202,440
Morti
Updated on 28 July 2021 23:55

Sardone (Lega), mea culpa Ue su fallimento vaccini non basta: serve cambio di passo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Da tempo abbiamo la Lega punta il dito, in commissione Envi e nelle sessioni plenarie all’europarlamento, gli enormi errori della strategia vaccinale messa in piedi dalla Commissione europea. Solo oggi il vicepresidente della Commissione Timmermans, dopo settimane, ammette le mancanze del piano europeo.

Tra ritardi, burocrazia, contratti secretati e mancate penali sulle consegne l’Europa ha collezionato disastri che hanno portato a una notevole differenza in negativo rispetto a Israele, Uk e Usa. In gioco c’è la salute dei cittadini, che deve avere la priorità assoluta, e la ripartenza di un intero continente: non basta ammettere gli errori, si accertino le responsabilità di questo fallimento.

Mentre il Governo italiano lavora per prendere i vaccini altrove e per produrli, dall’Ue ci aspettiamo un netto cambio di passo, con un’attenzione concreta alle reali esigenze della gente, senza ulteriori perdite di tempo”.

Così in una nota Silvia Sardone, europarlamentare Lega, coordinatrice ID in commissione Sanità pubblica al Parlamento Europeo.

Altre News

Articoli Correlati