Sardone (Lega), mea culpa Ue su fallimento vaccini non basta: serve cambio di passo

AgenPress. “Da tempo abbiamo la Lega punta il dito, in commissione Envi e nelle sessioni plenarie all’europarlamento, gli enormi errori della strategia vaccinale messa in piedi dalla Commissione europea. Solo oggi il vicepresidente della Commissione Timmermans, dopo settimane, ammette le mancanze del piano europeo.

Tra ritardi, burocrazia, contratti secretati e mancate penali sulle consegne l’Europa ha collezionato disastri che hanno portato a una notevole differenza in negativo rispetto a Israele, Uk e Usa. In gioco c’è la salute dei cittadini, che deve avere la priorità assoluta, e la ripartenza di un intero continente: non basta ammettere gli errori, si accertino le responsabilità di questo fallimento.

Mentre il Governo italiano lavora per prendere i vaccini altrove e per produrli, dall’Ue ci aspettiamo un netto cambio di passo, con un’attenzione concreta alle reali esigenze della gente, senza ulteriori perdite di tempo”.

Così in una nota Silvia Sardone, europarlamentare Lega, coordinatrice ID in commissione Sanità pubblica al Parlamento Europeo.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie