Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,554,890
Confermati
Updated on 24 June 2021 17:32
All countries
163,529,959
Ricoverati
Updated on 24 June 2021 17:32
All countries
3,911,126
Morti
Updated on 24 June 2021 17:32

Scuola. Crisanti, i ragazzi debbono portare la mascherina anche seduti al banco

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Le mascherine servono e funzionano. Se teniamo gli studenti tutti zitti per ore va bene che non la indossino in classe, ma non ce la vedo una classe che sta in silenzio per ore. Di fatto aboliamo l’interazione sociale in una classe, perché nel momento in cui si parla si emette droplet. Bisognerebbe che i ragazzi abbiano a disposizione la mascherina e se parlano se la mettono. Le mascherine andrebbero indossate anche seduti al banco, specialmente se si inizia una conversazione. A scuola si parla.”.

Lo ha detto a Sky TG24 Andrea Crisanti, ordinario di microbiologia all’Università di Padova. “Probabilmente non hanno ancora raggiunto la capacità di fornire quindici milioni di mascherine al giorno” ha poi aggiunto Crisanti rispondendo a una domanda sul perché è stato scelto di non rendere obbligatoria la mascherina anche agli studenti seduti al banco.

Crisanti non crede, inoltre, che il vaccino possa essere disponibile a fine anno. “Un vaccino è una cosa estremamente complicata, purtroppo non ha tempi comprimibili. La fase cosiddetta di sicurezza di un vaccino dura circa un anno e mezzo o due solo quella, perché bisogna darlo a circa centomila persone in tutto il mondo. Questi sono tempi non comprimibili”.

Altre News

Articoli Correlati