Dati Covid in tempo Reale

All countries
233,099,451
Confermati
Updated on 28 September 2021 04:24
All countries
208,111,983
Ricoverati
Updated on 28 September 2021 04:24
All countries
4,769,820
Morti
Updated on 28 September 2021 04:24

Silvio Berlusconi lancia il manifesto politico per un partito unico del Centrodestra

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “C’è una forte spinta dentro Forza Italia verso l’ipotesi di creare un “partito del centrodestra italiano”, partito unico che unisca le varie sigle del centrodestra sul modello del partito laburista inglese o dei Repubblicani francesi”. È quanto è emerso durante la riunione via Zoom  del gruppo di Forza Italia al Parlamento europeo alla quale ha partecipato anche Silvio Berlusconi,  presente Antonio Tajani, coordinatore nazionale azzurro.

Il Cav, raccontano fonti azzurre, vorrebbe andare oltre la federazione lanciata da Matteo Salvini e arrivare a un partito unico con dentro tutte le forze della coalizione, esclusa ‘Coraggio Italia’: dalla Lega a Fratelli d’Italia. Il leader di Forza Italia avrebbe annunciato che presto renderà pubblico il testo di un Manifesto politico, di cui ha anticipato ampi passaggi.

Berlusconi è convinto che anche Giorgia Meloni debba essere della partita: “so che Meloni avrà qualche problema ad aderire, ma io ho il dovere di fare l’appello anche a lei” avrebbe detto il leader di Forza Italia.

Altre News

Articoli Correlati