Dati Covid in tempo Reale

All countries
196,220,928
Confermati
Updated on 28 July 2021 15:55
All countries
176,123,881
Ricoverati
Updated on 28 July 2021 15:55
All countries
4,197,283
Morti
Updated on 28 July 2021 15:55

Siria. Trump. L’Europa prenda i prigionieri Isis. Conte: 800 familiari fuggiti dai campi profughi

- Advertisement -
- Advertisement -

Agenpress – L’Europa deve prendersi i prigionieri dell’Isis. Lo afferma il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “L’Europa avrebbe già dovuto riprenderli dopo numerose richieste. Dovrebbero farlo ora. Non arriveranno e non saranno mai ammessi negli Stati Uniti”.

Intanto oltre 800 familiari di combattenti Isis sono fuggiti dai campi profughi, facendo perdere le loro tracce. Sull’embargo alle armi alla Turchia “l’Italia è capofila di una decisione forte dell’Ue”, dichiara il premier Giuseppe Conte.

“Non è vero che l’Italia è rimasta indietro” sullo stop alle armi ad Ankara, ha sottolineato il presidente del Consiglio. La decisione “deve però essere unitaria, altrimenti non è efficace. Se siamo capofila di una simile decisione non vuol dire mica che vogliamo vendere armi a Ankara”.

 “L’operazione della Turchia nel nord della Siria rischia di mettere a repentaglio i progressi compiuti dalla coalizione globale per sconfiggere l’Isis, a cui l’Italia ha partecipato attivamente”, E’ quanto hanno convenuto i ministri degli Esteri di Italia e Francia, Luigi Di Maio e Jean-Yves Le Drian, che si sono incontrati in Lussemburgo. “Così si mina ulteriormente la possibilità di una soluzione politica alla crisi”, hanno aggiunto.

Altre News

Articoli Correlati