Sisto (FI): “Referendum? Ridurre il numero di parlamentari scatena le oligarchie di partito”

AgenPress. Francesco Paolo Sisto, deputato di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Riguardo al referendum sul taglio dei parlamentari. “Le battaglie più belle sono quelle giuste e difficili. Le leggi non devono essere popolari, devono essere giuste e se occorre anche impopolari. Questa è la differenza tra un parlamentare ed un arruffa popolo.

Premesso che più siamo e più democrazia c’è, ridurre il numero di parlamentari scatena le oligarchie di partito, col mito orwelliano del controllo della politica da parte di pochi.

La maggioranza è in grande difficoltà, ieri in Commissione affari costituzionali è stata calendarizzata l’approvazione del testo base della legge elettorale che consentirà a Zingaretti di mantenere la sua segreteria, poco più di pretesti che danno l’idea della debolezza, della carta velina con cui è avvolta la maggioranza. Siamo veramente al limoncello, è una maggioranza che è oltre la frutta”.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie