Dati Covid in tempo Reale

All countries
244,672,554
Confermati
Updated on 25 October 2021 19:44
All countries
219,954,925
Ricoverati
Updated on 25 October 2021 19:44
All countries
4,967,604
Morti
Updated on 25 October 2021 19:44

Taiwan. Incendio in un edificio di 13 piani. 46 vittime. Ignote le cause

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Almeno 46 persone sono morte e decine sono rimaste ferite dopo che giovedì è scoppiato un grave incendio in un edificio nel sud di Taiwan, hanno detto le autorità.

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan.
Le operazioni di salvataggio sono ancora in corso, con oltre 377 soccorritori schierati sul posto, ha detto un portavoce dell’ufficio dei vigili del fuoco della città di Kaohsiung. Almeno 41 persone hanno subito lesioni.
Inizialmente, le autorità hanno fissato il bilancio delle vittime a sette, ma il capo dei vigili del fuoco della città Lee Ching-hsiu ha avvertito che si prevedevano ulteriori vittime poiché alcune persone potrebbero essere ancora intrappolate nella parte residenziale dell’edificio, tra il settimo e l’undicesimo piano.
Non è chiaro cosa abbia causato l’incendio. La polizia locale sta esaminando i filmati di sorveglianza e ha affermato di non poter escludere fattori umani, secondo il rapporto.
Il presidente di Taiwan Tsai Ing-wen ha espresso le sue “più sentite condoglianze” alle vittime dell’incendio in un post su Facebook.
Tsai ha promesso che il suo governo “risparmierà il massimo degli sforzi” per salvare coloro che sono intrappolati, reinsediare i residenti colpiti dagli incendi e fornire l’assistenza necessaria alle famiglie delle vittime.
“Di fronte a questo grave incidente, porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle vittime e auguriamo ai feriti una pronta guarigione”. 

Altre News

Articoli Correlati