Dati Covid in tempo Reale

All countries
200,808,500
Confermati
Updated on 4 August 2021 21:05
All countries
179,130,916
Ricoverati
Updated on 4 August 2021 21:05
All countries
4,266,658
Morti
Updated on 4 August 2021 21:05

Taranto. Bambino di 20 mesi sfugge al controllo dei genitori e annega in piscina

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – E’ accaduto nella piscina  di una villa privata, nel territorio di Palagiano, in provincia di Taranto.  Secondo una ricostruzione dell’accaduto, approfittando di un momento in cui non era controllato il bambino ha raggiunto la scaletta della piscina nello spazio esterno della proprietà di famiglia, nella campagna di Palagiano. È scivolato in acqua. Non ha avuto scampo.

Il padre Domenico Maraglino agronomo e la madre Anna Nardelli commercialista, hanno tentato di eseguire sul bimbo le prime manovre rianimatorie ed hanno immediatamente dato l’allarme ai sanitari del 118, arrivati dopo alcuni minuti. I tentativi di salvare la vita al bambino tuttavia si sono rivelati inutili, visto che è deceduto prima ancora dell’arrivo in ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Palagiano e della Compagnia di Massafra, ai quali spetterà ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e accertare eventuali responsabilità da parte degli adulti presenti ieri alla festa ferragostana: in particolarità gli inquirenti dovranno accertare se siano da ascrivere ai genitori del bambino possibili reati per l’omesso controllo del figlio nei pochi istanti durante i quali si è allontanato da loro, raggiungendo la piscina e cadendo al suo interno.

Dopo l’ispezione cadaverica il corpicino è stato restituito alla famiglia per i funerali che si svolgono oggi alle 17 nella chiesa di San Leopoldo Mandic.

 

 

 

 

Altre News

Articoli Correlati