Tg2, stella a 5 punte simbolo delle BR nell’ascensore della redazione. Indaga la Procura di Roma

- Advertisement -

AgenPress – Una stella a cinque punte, simbolo delle Br, che ieri sera è stata rinvenuta impressa all’interno di un ascensore della redazione del Tg2, a Saxa Rubra. Il Comitato di Redazione del giornale su cui indaga la Digos,  “respinge ogni tentativo di minaccia nei confronti della redazione. Il ritorno a tempi bui pervasi dalla violenza non ci sarà: con il lavoro quotidiano le giornaliste e i giornalisti del Tg2 dicono no alla violenza”.

 “Si faccia velocemente chiarezza e si individuino gli autori del gesto  libertà, autonomia e indipendenza dell’informazione di servizio pubblico non possono essere oggetto di intimidazione”, scrive in una nota l’Usigrai che “chiede all’azienda la massima attenzione su questa vicenda”.

- Advertisement -

 Il Cdr del Tg3 esprime “massima solidarietà a tutti i colleghi del Tg2 per quanto accaduto”. “L’incisione del simbolo delle Brigate rosse nel 2022 all’interno di una redazione – si legge in una nota – non può né deve intimidire il lavoro di nessun giornalista, ma neppure deve essere derubricata a semplice bravata. Confidiamo che l’azienda, supportata dalle autorità preposte, riesca a fare luce al più presto sull’autore di un gesto tanto ignobile”.

 

 

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati