Trefiletti (Centro Consumatori Italia): “Sui prodotti di sanificazione un’indegna speculazione

Agenpress. “Stiamo alle indicazioni e alle decisioni delle Istituzioni, che sono supportate da tecnici e scienziati. Non dobbiamo trasformarci in virologi e politici”.

E’ quanto afferma il presidente del Centro consumatori italia, Rosario Trefiletti, in un’intervista al giornale online “la Notifica.it”, commentando le polemiche da parte degli esercenti, per la riapertura il 18 maggio del commercio al dettaglio.

“Posso dire – aggiunge Trefiletti – che i tempi di trasmissione delle decisioni economiche prese sono troppo lunghi o che c’è una burocrazia troppo imperante, però per me la regola è stare dietro alle indicazioni che ci vengono fornite”.

Per quanto riguarda l’andamento dei prezzi dell’ultimo periodo l’ex presidente di Federconsumatori sottolinea come ci sia stata “indegna speculazione su tutti i prodotti di sanificazione.

L’agroalimentare ha avuto aumenti considerevoli anche del 35/40%. Per una serie di motivazioni: difficoltà dei trasporti, carenza di personale nella raccolta,  interventi da parte della malavita organizzata”, ma anche per “la scomparsa delle offerte e agevolazioni promozionali”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie