Dati Covid in tempo Reale

All countries
245,621,946
Confermati
Updated on 27 October 2021 18:49
All countries
220,897,370
Ricoverati
Updated on 27 October 2021 18:49
All countries
4,984,508
Morti
Updated on 27 October 2021 18:49

Turismo. Francesco Lupoi, Studio Speri: “Finanziamenti a fondo perduto per il settore alberghiero e ospitalità”

- Advertisement -

AgenPress. “Questa ulteriore ondata di limitazioni volte a contrastare il contagio da Covid-19 che ha ristretto nuovamente i flussi turistici, comporta per il settore dell’ospitalità e alberghiero il perdurare di un periodo di grandi difficoltà economiche che rischia di ripercuotersi per lungo tempo.

Si tratta, ad oggi e per l’intero indotto, di perdite che si aggirano intorno al 90% con chiusure delle strutture pari al 75%. Molti alberghi, infatti, sono rimasti chiusi dal mese di marzo scorso, soprattutto quelli di categoria superiore, quattro e cinque stelle, poiché non hanno avuto a disposizione sufficiente liquidità per far fronte alle spese di gestione. Pochi i casi positivi di hotel che hanno recentemente riaperto, in particolare lo scorso 26 ottobre a Milano l’Excelsior Hotel Gallia, gestito dal gruppo Marriott, di proprietà di Katara Hospitality. In tal senso, ci aspettiamo che nel ‘decreto indennizzi’ siano previsti finanziamenti a fondo perduto per sostenere il settore con l’obiettivo di dare ossigeno alle imprese”.

- Advertisement -

Lo ha dichiarato in una nota Francesco Lupoi, dello Studio Speri che da cinquant’anni si occupa di ingegneria e architettura, specializzato nell’ambito hospitality, dall’advisory alla consulenza nella progettazione e costruzione, in merito alle ultime disposizioni contenute nel DPCM riguardo il settore del turismo.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati