Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,817,437
Confermati
Updated on 14 May 2021 00:38
All countries
140,651,474
Ricoverati
Updated on 14 May 2021 00:38
All countries
3,358,150
Morti
Updated on 14 May 2021 00:38
spot_img

Turismo, Gianfranco Librandi (IV): Rilanciare immagine Italia e Sardegna Covid-Free

AgenPress. “Analizzando gli indicatori di performance del settore turistico, come le prenotazioni o le ricerche di voli negli ultimi trenta giorni, emerge un ritardo preoccupante dell’Italia rispetto agli altri Paesi dell’area mediterranea. È un fatto da non sottovalutare. Probabilmente, la confusionaria gestione pandemica dello scorso governo ha inciso troppo negativamente sull’appeal del nostro Paese, che è purtroppo percepito come un luogo non sicuro in cui trascorrere le vacanze.

Invito il Ministro Garavaglia ad adottare in brevissimo tempo iniziative per rilanciare l’immagine dell’Italia come meta turistica, promuovendo, insieme agli operatori del settore, strategie e iniziative specifiche. Nell’immediato, si dovrebbe puntare sulla Sardegna, l’unica regione bianca nel nostro Paese, in cui il bassissimo livello di contagi sta permettendo il ritorno alla normalità e consente di presentare l’isola come Covid free e simbolo della ripartenza dell’Italia.

D’altro canto, in Sardegna, così come in tutte le località turistiche che grazie alle vaccinazioni verranno man mano riaperte, occorre implementare protocolli per prevenire nuove mini ondate di contagi. In Sardegna, in questa fase, bisogna intensificare i controlli degli ingressi per non sciupare i passi avanti compiuti. Infine, da tempo riteniamo imprescindibile l’introduzione del passaporto vaccinale e apprezziamo che l’Ue stia lavorando in questa direzione, con la creazione del green pass. È un’iniziativa fondamentale per salvare la prossima stagione turistica e rilanciare il settore.”

Lo dichiara in una nota l’On. Gianfranco Librandi, Italia Viva.

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati