Ucraina. Bombe russe sulla città meridionale di Mykolaiv. Nessuna vittima

- Advertisement -

AgenPress – Le forze russe hanno continuato a bombardare la città di Mykolaiv durante la notte, ha detto sabato un governatore regionale ucraino, spingendo i funzionari a imporre il coprifuoco prima del periodo pasquale.

“Ci sono stati di nuovo i bombardamenti stasera”, ha detto Vitaliy Kim, capo dell’amministrazione militare regionale di Mykolaiv. “Hanno colpito un bar – nessuna vittima, grazie a Dio”. 

- Advertisement -

Kim ha aggiunto che il coprifuoco sarà in vigore dalle 19:00 alle 5:00 prima delle funzioni pasquali locali.

L’annuncio arriva il giorno dopo che Hanna Zamazeeva, capo del consiglio regionale di Mykolaiv, ha affermato che almeno 20 persone sono rimaste ferite nella regione negli ultimi due giorni, tra gli attacchi delle truppe russe.

Funzionari ucraini hanno avvertito di provocazioni non specificate da parte delle forze russe durante le vacanze di Pasqua , che sono osservate da molti ucraini secondo il calendario giuliano, e hanno esortato i cittadini di alcune regioni a celebrare le vacanze a casa.

- Advertisement -

Il territorio tra Mykolaiv e Kherson a sud-est ha visto intensi combattimenti nelle ultime tre settimane quando le forze ucraine hanno lanciato contrattacchi.

La stessa Mykolaiv è stata regolarmente bombardata dalle forze russe ma rimane sotto il controllo ucraino.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati