Ucraina. Le truppe russe usano lo stupro come “strumento di guerra”. Karina, stuprata, torturata ed uccisa

- Advertisement -

AgenPress – Quando le truppe russe hanno invaso l’Ucraina e hanno iniziato ad avvicinarsi alla sua capitale, Kiev, Andrii Dereko ha implorato la figliastra di 22 anni Karina Yershova di lasciare il sobborgo in cui viveva.

Ma Yershova ha insistito sul fatto che voleva rimanere a Bucha, dicendogli: “Non dire sciocchezze, andrà tutto bene, non ci sarà guerra”. 

- Advertisement -

Con i suoi tatuaggi e lunghi capelli castani, Yershova si è distinta in mezzo alla folla, ha detto il suo patrigno aggiungendo che, nonostante vivesse con l’artrite reumatoide, aveva uno spirito fieramente indipendente: “È stata lei stessa a decidere come vivere”.

Yershova ha lavorato in un ristorante di sushi a Bucha e sperava di ottenere la laurea in futuro, Dereko ha detto: “Voleva crescere se stessa”.

Quando i soldati russi circondavano Bucha all’inizio di marzo, Yershova si è nascosta  in un appartamento con altri due amici. Quando le settimane passarono senza una parola da parte di Yershova, la famiglia è andata alla disperata ricerca di notizie. 

A sua madre è stato detto da amici che le immagini di una donna morta con tatuaggi simili a quelli di Yershova – che includeva una rosa sull’avambraccio – erano state pubblicate su un gruppo Telegram istituito da un detective a Bucha che stava cercando di identificare centinaia di corpi trovati in la città dopo che le truppe russe si sono ritirate dalla zona due settimane fa.

- Advertisement -

Dereko afferma che le immagini  mostrano il corpo mutilato della figliastra. La polizia ha detto alla famiglia che era stata uccisa dai soldati russi.

“L’hanno mutilata. Le hanno sparato a una gamba e poi le hanno fatto un laccio emostatico per fermare l’emorragia. E poi le hanno sparato alla tempia.  Sembrava che fosse stata torturata”

Dereko crede anche che Yershova sia stata abusata sessualmente dalle truppe russe. “L’investigatore della polizia] ha accennato” che era stata violentata

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati