Ucraina. Russi bombardano Kryvyi Rih, città natale di Zelensky. Morti un uomo ed una bambina

AgenPressLe truppe russe sabato mattina hanno bombardato le aree residenziali di Kryvyi Rih, la città dell’Ucraina centrale che è la città natale di Volodymyr Zelenskiy. Il presidente ucraino ha visitato l’area venerdì. 

Dieci missili sono stati lanciati con munizioni a frammentazione e a grappolo, molto probabilmente da una distanza di oltre 70 chilometri (44 miglia), ha affermato Olexandr Vilkul, capo dell’amministrazione militare di Kryvyi Rih.

Due persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite. Tra le vittime c’è anche una bambina, mentre il padre è uno dei feriti.

Le forze russe hanno tentato di prendere d’assalto l’area intorno alla centrale elettrica di Vuhlehirska a Donetsk ma sono state respinte, ha detto lo stato maggiore dell’esercito ucraino.

Le truppe di Mosca hanno continuato un’offensiva a ovest di Lysychansk, da dove l’Ucraina ha evacuato le truppe la scorsa settimana, e vicino a Kramatorsk a Donetsk. L’esercito russo ha detto di aver abbattuto un jet da combattimento ucraino nel sud e di aver colpito un deposito di armi statunitensi vicino a Chasov Yar a Donestsk. 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie