Ucraina. Zone della regione di Kharkiv sotto “costanti bombardamenti” nelle ultime 24 ore

- Advertisement -

AgenPress – La regione di Kharkiv, nell’Ucraina nord-orientale, è stata colpita da pesanti proiettili nelle ultime 24 ore, ha affermato giovedì il governatore militare della regione in una dichiarazione. 

L’intenso bombardamento ha impedito l’apertura di corridoi di evacuazione nella regione, ha affermato su Telegram Oleh Synyehubov, capo dell’amministrazione militare della regione di Kharkiv. 

- Advertisement -

Nell’ultimo giorno, le truppe russe hanno colpito 47 volte con artiglieria, mortaio, carri armati e attacchi nelle aree di Piatihatky, Oleksiyivka e nella zona residenziale del distretto di Kharkiv Traсtor Plant”, ha affermato Synyehubov.

“Sono stati registrati circa 380 bombardamenti da Grad e Smerch [artiglieria a razzo]. A Saltivka, il nemico ha danneggiato il gasdotto, c’è stato un grave incendio e i soccorritori hanno lavorato per localizzarlo”.

Synyehubov ha affermato che le forze russe hanno anche inflitto un fuoco pesante a Derhachi, a nord-ovest della città di Kharkiv, uccidendo una persona e ferendone altre tre, e distruggendo un edificio del consiglio comunale. 

- Advertisement -

“Il punto più feroce [nella regione di Kharkiv] rimane Izium, dove continuano i combattimenti e i continui bombardamenti”, ha detto. “Stiamo lavorando ogni giorno per aprire corridoi ‘verdi’ [di evacuazione]. Ma finora la Russia non ci offre tale opportunità”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati