Ue. Librandi (IV): sfidiamo Paesi frugali, noi facciamo riforme, voi rinunciate a elusione fiscale

Agenpress. “Progetto Urca grande successo, ora sì a Mes per far ripartire Italia. Con il Recovery Fund, l’Europa ci ha dato una risposta storica: un progetto che potremmo ribattezzare “Urca”, dai nomi delle tre leader che più stanno promuovendo la svolta, Ursula, Christine e Angela.

Ora è tempo per l’Italia di agire e rimboccarsi le maniche: l’Italia deve offrire il massimo della credibilità possibile e per farlo occorre mettere in campo un progetto serio di rilancio, che punti sulle imprese, sul Made in Italy e sull’innovazione. Con un programma serio, possiamo favorire un’approvazione rapida del Recovery Fund e potremo sfidare apertamente i Paesi cosiddetti “frugali”, ai quali semmai dovremmo “frugare” nelle loro regole fiscali, a volte troppo favorevoli all’elusione fiscale. Noi facciamo le riforme, voi assicurate maggiore trasparenza per il fisco.

Nel frattempo, siccome il progetto Urca non vedrà la luce prima di gennaio, occorre usare tutti gli strumenti a disposizione, a cominciare dal Mes senza condizionalità, un prestito vantaggioso a cui sarebbe stupido rinunciare: sono fondi per far ripartire l’Italia e magari abbassare le tasse sul lavoro.

Lo dichiara l’On. Gianfranco Librandi (Italia Viva).

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie