Ue. Librandi (IV): sfidiamo Paesi frugali, noi facciamo riforme, voi rinunciate a elusione fiscale

- Advertisement -

Agenpress. “Progetto Urca grande successo, ora sì a Mes per far ripartire Italia. Con il Recovery Fund, l’Europa ci ha dato una risposta storica: un progetto che potremmo ribattezzare “Urca”, dai nomi delle tre leader che più stanno promuovendo la svolta, Ursula, Christine e Angela.

Ora è tempo per l’Italia di agire e rimboccarsi le maniche: l’Italia deve offrire il massimo della credibilità possibile e per farlo occorre mettere in campo un progetto serio di rilancio, che punti sulle imprese, sul Made in Italy e sull’innovazione. Con un programma serio, possiamo favorire un’approvazione rapida del Recovery Fund e potremo sfidare apertamente i Paesi cosiddetti “frugali”, ai quali semmai dovremmo “frugare” nelle loro regole fiscali, a volte troppo favorevoli all’elusione fiscale. Noi facciamo le riforme, voi assicurate maggiore trasparenza per il fisco.

- Advertisement -

Nel frattempo, siccome il progetto Urca non vedrà la luce prima di gennaio, occorre usare tutti gli strumenti a disposizione, a cominciare dal Mes senza condizionalità, un prestito vantaggioso a cui sarebbe stupido rinunciare: sono fondi per far ripartire l’Italia e magari abbassare le tasse sul lavoro.

Lo dichiara l’On. Gianfranco Librandi (Italia Viva).

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati