Usa. Biden non pentito di aver chiamato “assassino” Putin, che si dice pronto a sentirlo

AgenPress –  “Se Joe Biden si rammarica di aver definito Vladimir Putin un assassino? No, ha dato una risposta diretta ad una domanda diretta”: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki.

Putin propone a Biden nel prossimo futuro di discutere di rapporti bilaterali, di stabilità strategica e di conflitti regionali. “Potremmo parlare sia di rapporti bilaterali e di stabilità strategica sia della soluzione dei conflitti regionali, ce ne sono tanti, non vado ad elencarli. E anche dei problemi che affronta oggi l’umanità.

“Vorrei offrire al presidente Biden – ha affermato Putin – di continuare la nostra discussione ma a condizione che la facciamo praticamente in diretta, come si dice, online. Ma senza ritardi, dovrebbe essere una discussione aperta e diretta”.

“Siamo pronti in qualsiasi momento conveniente per gli americani, darò la direttiva corrispondente proprio ora al Ministero degli Affari Esteri [della Russia]”, ha detto Putin.

Lo riporta la Tass. “Io non metterei (la questione) in un cassetto lontano perché sabato e domenica vorrei andare nella taiga per riposare un po’, si potrebbe fare anche domani oppure lunedì”, ha detto Putin in tv, secondo la Tass. “Siamo pronti a qualsiasi ora comoda per la controparte americana. Do un incarico al ministero degli Esteri subito”.

“Potremmo parlare sia di rapporti bilaterali e di stabilità strategica sia della soluzione dei conflitti regionali, ce ne sono tanti, non vado ad elencarli. E anche dei problemi che affronta oggi l’umanità. Intendo anche la lotta contro la pandemia”, ha detto Putin in tv secondo quanto riporta l’agenzia Interfax. Il leader russo ha dichiarato che l’ultima volta era stato Biden a chiamarlo.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie