Dati Covid in tempo Reale

All countries
261,625,415
Confermati
Updated on 28 November 2021 17:02
All countries
234,540,120
Ricoverati
Updated on 28 November 2021 17:02
All countries
5,216,071
Morti
Updated on 28 November 2021 17:02

Usa. Il repubblicano Youngkin vince in Virginia. Sconfitta pesante per Biden. Trump ringrazia la sua base

- Advertisement -

AgenPress –  Il repubblicano Glenn Youngkin vince le elezioni in Virginia: batte il democratico Terry McAuliffe e diventa il governatore dello stato.

Per Joe Biden e il suo partito si tratta di una sconfitta pesante: il presidente Usa aveva vinto in Virginia contro Donald Trump e la corsa a governatore era vista come un referendum sulla sua amministrazione e un test in vista delle elezioni di metà mandato del 2022.

- Advertisement -

Donald Trump si prende il merito del successo: “Vorrei ringraziare la mia BASE per essersi fatta avanti e aver votato per Glenn Youngkin. Senza di voi non sarebbe stato così vicino alla vittoria. Il movimento Maga è più grande e più forte che mai. Glenn sarà un grande governatore”.

“Va bene, Virginia , abbiamo vinto!”, queste le parole di Youngkin, 54 anni, al termine dello spoglio dei voti. Per il governatore si tratta di ”un momento decisivo” per gli abitanti della Virginia. ‘Insieme cambieremo la traiettoria di questo Commonwealth – ha detto Youngkin – inizieremo quella trasformazione dal primo giorno. Non c’è tempo da perdere”.

La corsa per il ruolo di governatore in Virginia rappresentava una prova sul campo per la presidenza di Biden un anno dopo la sua elezione alla Casa Bianca. L’approvazione per Biden è scesa al 42 per cento.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati