Dati Covid in tempo Reale

All countries
155,811,429
Confermati
Updated on 6 May 2021 00:18
All countries
133,953,004
Ricoverati
Updated on 6 May 2021 00:18
All countries
3,254,810
Morti
Updated on 6 May 2021 00:18
spot_img

Vaccino AstraZeneca. In Austria muore una donna, un’altra è grave. Sospeso il lotto

AgenPress – Le autorità austriache hanno sospeso le vaccinazioni con un lotto di vaccino COVID-19 di AstraZeneca come precauzione dopo che una donna è morta mentre una seconda è ricoverata per embolia polmonare in seguito ad aver ricevuto due dosi del vaccino AstraZeneca contro il coronavirus. Le due donne sono delle infermiere. La causa del decesso è stata una trombosi, che però “non risulta essere tra gli effetti collaterali noti o tipici del vaccino”, si legge in un comunicato pubblicato sul sito dell’ufficio federale. Al momento non ci sono prove che sia stato il vaccino a provocare queste conseguenze, ma il caso sta avendo molta eco.

“L’Ufficio federale per la sicurezza sanitaria (BASG) ha ricevuto due segnalazioni in un collegamento temporale con una vaccinazione dallo stesso lotto di vaccino AstraZeneca nella clinica distrettuale di Zwettl” nella provincia della Bassa Austria.

“Allo stato attuale – spiega sempre sul proprio sito l’ufficio federale austriaco – sono in corso a pieno ritmo tutte le indagini necessarie per poter escludere completamente un possibile collegamento”. Entrambe le donne lavoravano in una clinica di Zwetti, nella Bassa Austria, ed erano state vaccinate con il vaccino dell’azienda anglo-svedese, secondo quanto è stato riportato dall’emittente Orf e l’agenzia Apa.

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati