Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,131,288
Confermati
Updated on 23 June 2021 18:30
All countries
163,150,346
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 18:30
All countries
3,902,048
Morti
Updated on 23 June 2021 18:30

Vaccino, Gianfranco Librandi (IV): farsi trovare pronti per non restare indietro

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Dobbiamo assolutamente preparare l’Italia alla svolta più importante, la distribuzione del vaccino anti-Covid. Se non ci attrezzeremo, rischieremo di restare indietro mesi: sarebbero mesi di ritardo irresponsabile e drammatico rispetto ai partner commerciali ed economici del nostro Paese, ma soprattutto irresponsabile per la salute di milioni di nostri cittadini.

Su questo invitiamo il governo a darsi una sveglia, in primis lo diciamo al premier Conte e al ministro della Salute Speranza: o noi predisponiamo subito l’intero sistema sanitario nazionale e lo rendiamo capace di procedere alla distribuzione del vaccino a 60 milioni di residenti in Italia o rischieremo di far passare colpevolmente il tempo, durante i quali continueremo a danneggiare l’economia con misure restrittive anziché poter ripartire velocemente.

La nuova finestra di opportunità è lavorare fin da oggi alla messa a punto di una macchina che permetta appena possibile la distribuzione di decine di milioni di dosi di vaccino. Il tempo è adesso, questa è l’urgenza nazionale”.

Lo dichiara l’On. Gianfranco Librandi (Italia Viva).

Altre News

Articoli Correlati