Dati Covid in tempo Reale

All countries
330,527,549
Confermati
Updated on 17 January 2022 21:35
All countries
266,460,092
Ricoverati
Updated on 17 January 2022 21:35
All countries
5,561,739
Morti
Updated on 17 January 2022 21:35

Variante Omicron. Lamorgese, i cittadini mantengano le precauzioni, terze dosi e mascherine ancora più importanti

- Advertisement -

AgenPress – “Ora bisognerà comprendere in tempi brevi se comporta una maggiore contagiosità”, ma “al momento sembra che i vaccini mantengano la forza che fino ad ora ci ha salvato, quindi è ancora più importante che la terza dose venga effettuata quanto prima”, ed “è ancora più importante che i cittadini mantengano le precauzioni, come l’uso della mascherina e il distanziamento”.

La ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, annuncia a Radio 24 la predisposizione “di un piano che poi i prefetti possano attuare nei territori”. “Se vogliamo vivere un periodo natalizio in serenità – dice – dobbiamo fare la nostra parte”.

- Advertisement -

Con l’arrivo della nuova variante serve  “responsabilità” da parte dei cittadini e “noi da parte nostra faremo tutti i controlli necessari”.

“Domani avrò un incontro con tutti prefetti e le forze di polizia perché poi si stabiliscano delle misure che poi verranno declinate sui territori. E’ il momento della responsabilità di ognuno di noi e può essere anche un momento di ottimismo perché così facendo, con la terza dose e andando avanti con le vaccinazioni, è l’unico modo per salvarci e uscirne fuori”.

“Abbiamo visto quali sono i paesi chiusi ai voli, non mi sembra che ci siano paesi presenti nella lista dei paesi da cui provengono” i migranti, “tra l’altro quando giungono nel nostro paese noi li vacciniamo. E’ un problema generale”.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati