Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,762,209
Confermati
Updated on 9 May 2021 18:25
All countries
137,120,902
Ricoverati
Updated on 9 May 2021 18:25
All countries
3,302,467
Morti
Updated on 9 May 2021 18:25
spot_img

Vax day. Lopalco, “medico che rifiuta la vaccinazione non è degno di questo mestiere”.

AgenPress –  “Io spero di essere il primo a vaccinarmi appena inizierà la fase 1. Io sono un medico e i medici devono dare l’esempio. Un medico che rifiuta la vaccinazione non è degno di questo mestiere”.

Lo ha detto l’assessore alla Salute della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, nella giornata di avvio della campagna di vaccinazioni contro il Covid nel Policlinico di Bari. Auspicando “che tutti gli operatori sanitari chiamati a vaccinarsi rispondano a questo appello”, Lopalco ha aggiunto che “dobbiamo porre questa muraglia contro il virus che si chiama vaccinazione”.

“Spero  che poi rispondano i cittadini, gli anziani, le persone più deboli e via via a scalare tutti gli altri”. L’assessore ha spiegato che, dopo i 505 vaccini arrivati oggi, le altre 95mila dosi che arriveranno a gennaio “serviranno per mettere in sicurezza operatori sanitari e anziani ospitati delle Rsa, che sono le categorie più esposte e più a rischio. Poi si andrà con un criterio di età, tutti gli anziani che stanno a casa, le categorie di rischio e chi è professionalmente più esposto al contagio, come il personale scolastico, che sarà vaccinato prima degli altri. I giovani e i bambini – ha concluso – saranno gli ultimi a essere vaccinati”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati