Verdi Liberali Italiani: si sostituisca la Azzolina, il ministero dell’istruzione non sia lasciato in mani inadeguate

Agenpress. A settembre è obbligo morale e prioritario del paese dare una istruzione ai propri figli e questo compito va affidato ad una persona di altissimo livello che guidi un poll di esperti verso una implementazione della homeschooling.

La Ministra Azzolina non ha le competenze necessarie, fatto dimostrato sia dal voto zero da lei ottenuto nelle domande di informatica nell’esame da dirigente scolastico, sia dalla sfiducia sin dalla nomina nei suoi confronti (il suo ministero fu – per fortuna – subito espropriato delle competenze su ricerca e università).

La ministra oltretutto nella sua ricerca di visibilità ha commesso il grave errore di proclamare già concluso l’anno scolastico il 6 aprile, vanificando in un colpo solo qualsiasi sforzo degli insegnanti di dare in qualche modo un proseguimento di istruzione ai ragazzi (Macron invece ha dichiarato che il suo intento è riaprire le scuole l’ 11 maggio, cosa che forse non accadrà, a che ha impedito agli studenti di considerarsi già in vacanza).

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie