Vietnam. Cinque anni di galera ad un uomo di 28 anni per aver violato la quarantena

AgenPress –  Un giovane vietnamita è stato condannato a cinque anni di carcere per aver infranto le regole di quarantena del suo Paese e aver trasmesso il Covid-19 a diverse persone.

Le Van Tri è stato condannato per “diffusione di malattie infettive pericolose ad altre persone” dopo essersi recato nella sua provincia di origine Ca Mau dall’hotspot del coronavirus Ho Chi Minh City a luglio, secondo un rapporto sul sito web del tribunale provinciale del popolo.

Il 28enne è stato accusato di aver violato un regolamento di quarantena domiciliare di 21 giorni nella provincia meridionale, che aveva un tasso di casi inferiore a quello di Ho Chi Minh City, ed è risultato positivo al Covid-19 il 7 luglio.

“La violazione da parte di Tri del regolamento sulla quarantena medica domiciliare ha portato molte persone a contrarre il Covid-19 e una persona è morta il 7 agosto 2021”, secondo il rapporto del tribunale.

I media statali hanno affermato che otto persone sono state infettate a causa di Tri.

Dopo aver mantenuto basso il numero dei casi lo scorso anno, il Vietnam sta ora affrontando il suo focolaio di Covid-19 più grave finora, con quasi 540.000 infezioni e oltre 13.000 decessi registrati.

 

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie